Student's business Academy

 

Con la creazione del nostro modello, vogliamo ottenere una serie di molteplici risultati che saranno alla base dello sviluppo intellettuale e psicologico dell'adolescente.

Con il corso si intende proiettare l'allievo nel mondo del Lavoro accompagnandoli attraverso un viaggio virtuale all'interno dei meccanismi che muovono le aziende e la loro gestione il viaggio parte dalla conosscenza di noi stessi  e di come siamo costriuti e strutturati per far breccia sulle capacità di apprendimento  e lavorare sul potenziamento delle sue caratteristiche personali , che sono fondamentali per la buona riuscita dei percorsi scolastici e poi nell’inserimento del mondo del lavoro.

Il progetto nasce per studiare le caratteristiche di ciascun adolescente e lavorare sulla motivazione e sulle principali aree di crescita e sviluppo.

Indice degli Argomenti:

  • —Noi e la nostra mente
  1. Come siamo e chi siamo
  2. Cosa ci spinge ad essere come siamo
  3. Come ci relazioniamo con l’esterno
  • —La comunicazione
  1. Il significato di comunicazione
  2. Il meccanismo della comunicazione
  3. Come si sviluppa il processo della comunicazione
  • —Attitudine e volontà
  1. Che cosa è la volontà e come la utilizzo
  2. Raggiungimento del successo in ogni mia impresa
  3. Cosa e’ un obiettivo e come lo creo
  4. Come distinguo un obiettivo da una semplice idea
  5. Gli strumenti
  6. L’attitudine e l’azione
  7. Come creo l’attitudine positiva
  •    –L’azienda
  1. Guida semplice step by step alla creazione di un progetto di business
  2. Che cosa è un business plan e cosa contiene
  3. Pensare ed agire per processi
  4. Come mi proietto nel mondo futuro del business e della vita con successo ???
  5. Guida pratica del piccolo leader
  • –Il successo

Come agisce e cosa potenzia il nostro metodo:

  • Capacità linguistiche
  • Sviluppo dell’apprendimento
  • Senso di appartenenza, a gruppi sociali,
  • Valorizzazione delle regole, e della disciplina (Attraverso la conoscenza ed attribuzione di ruoli ed introduzione del loro rispetto).
  • Introduzione del ragionare per la collettività e non per il singolo ( ognuno coopera e partecipa alla vita sociale secondo dei ruoli ben stabiliti e  porta il suo contributo alla collettività nel rispetto del prossimo.
  • Potenziamento dell’Autostima consapevolezza del reale proprio valore e competenze  sia  per se stessi che per la società

Co-partecipazione nel programma del genitore ( facoltativa ) per la conoscenza ed il mantenimento del percorso finalizzato al rafforzamento di:

  • Emozioni  ( creare la consapevolezza che qualunque emozione possa e debba essere espressa con naturalezza e saputa gestire per non esserne vittime)
  • Holding and building la collaborazione del genitore che segue e si interessa del percorso formativo del figlio contribuisce a costruire e rafforzare un rapporto solido di fiducia e complicità.
  • Legame, è di fondamentale importanza nella creazione di un legame saldo, la condivisione tra genitore e figli.
  • Attenzione parentale, porta alla consapevolezza da parte del figlio che il genitore sia una base sicura di  appoggio e non solo un educatore e mero erogatore di regole.
  • Feedback positivo trasferire il concetto del feedback fondamentale per la formazione ed il rafforzamento della personalità
  • Acquisizione della consapevolezza di beneficiare di un'esperienza efficace e importante e portarla a temine con successo.
 

Apprendimenti ed obiettivi correlati

  • Il significato di comunicazione
  • Il meccanismo della comunicazione
  • Come si sviluppa il processo della comunicazione

Attitudine e volontà  Creazione di un atteggiamento che sia la massima espressione d’interesse ed impegno ( ricreare nel l’individuo partendo dalla giovane età tutti quei principi oggi trascurati:

  • La passione e l’interesse per le cose
  • Che cosa è la volontà e come la utilizzo
  • Raggiungimento del successo in ogni impresa
  • Cosa e’ un obiettivo e come lo creo
  • Come distinguo un obiettivo da una semplice idea
  • Gli strumenti
  • L’attitudine e l’azione
  • Come creo l’attitudine positiva.