Student's business Academy
Con la creazione del nostro modello, vogliamo ottenere una serie di molteplici risultati che saranno alla base dello sviluppo intellettuale e psicologico dell'adolescente.
Con il corso si intende proiettare l'allievo nel mondo del Lavoro accompagnandoli attraverso un viaggio virtuale all'interno dei meccanismi che muovono le aziende e la loro gestione il viaggio parte dalla conosscenza di noi stessi e di come siamo costriuti e strutturati per far breccia sulle capacità di apprendimento e lavorare sul potenziamento delle sue caratteristiche personali , che sono fondamentali per la buona riuscita dei percorsi scolastici e poi nell’inserimento del mondo del lavoro.
Il progetto nasce per studiare le caratteristiche di ciascun adolescente e lavorare sulla motivazione e sulle principali aree di crescita e sviluppo.
Indice degli Argomenti:
- Noi e la nostra mente
- Come siamo e chi siamo
- Cosa ci spinge ad essere come siamo
- Come ci relazioniamo con l’esterno
- La comunicazione
- Il significato di comunicazione
- Il meccanismo della comunicazione
- Come si sviluppa il processo della comunicazione
- Attitudine e volontà
- Che cosa è la volontà e come la utilizzo
- Raggiungimento del successo in ogni mia impresa
- Cosa e’ un obiettivo e come lo creo
- Come distinguo un obiettivo da una semplice idea
- Gli strumenti
- L’attitudine e l’azione
- Come creo l’attitudine positiva
- L’azienda
- Guida semplice step by step alla creazione di un progetto di business
- Che cosa è un business plan e cosa contiene
- Pensare ed agire per processi
- Come mi proietto nel mondo futuro del business e della vita con successo ???
- Guida pratica del piccolo leader
- Il successo
Come agisce e cosa potenzia il nostro metodo:
- Capacità linguistiche
- Sviluppo dell’apprendimento
- Senso di appartenenza, a gruppi sociali,
- Valorizzazione delle regole, e della disciplina (Attraverso la conoscenza ed attribuzione di ruoli ed introduzione del loro rispetto).
- Introduzione del ragionare per la collettività e non per il singolo ( ognuno coopera e partecipa alla vita sociale secondo dei ruoli ben stabiliti e porta il suo contributo alla collettività nel rispetto del prossimo.
- Potenziamento dell’Autostima consapevolezza del reale proprio valore e competenze sia per se stessi che per la società
Co-partecipazione nel programma del genitore ( facoltativa ) per la conoscenza ed il mantenimento del percorso finalizzato al rafforzamento di:
- Emozioni ( creare la consapevolezza che qualunque emozione possa e debba essere espressa con naturalezza e saputa gestire per non esserne vittime)
- Holding and building la collaborazione del genitore che segue e si interessa del percorso formativo del figlio contribuisce a costruire e rafforzare un rapporto solido di fiducia e complicità.
- Legame, è di fondamentale importanza nella creazione di un legame saldo, la condivisione tra genitore e figli.
- Attenzione parentale, porta alla consapevolezza da parte del figlio che il genitore sia una base sicura di appoggio e non solo un educatore e mero erogatore di regole.
- Feedback positivo trasferire il concetto del feedback fondamentale per la formazione ed il rafforzamento della personalità
- Acquisizione della consapevolezza di beneficiare di un'esperienza efficace e importante e portarla a temine con successo.
Apprendimenti ed obiettivi correlati
- Il significato di comunicazione
- Il meccanismo della comunicazione
- Come si sviluppa il processo della comunicazione
Attitudine e volontà Creazione di un atteggiamento che sia la massima espressione d’interesse ed impegno ( ricreare nel l’individuo partendo dalla giovane età tutti quei principi oggi trascurati:
- La passione e l’interesse per le cose
- Che cosa è la volontà e come la utilizzo
- Raggiungimento del successo in ogni impresa
- Cosa e’ un obiettivo e come lo creo
- Come distinguo un obiettivo da una semplice idea
- Gli strumenti
- L’attitudine e l’azione
- Come creo l’attitudine positiva.