Master per Hotel e strutture ricettive.
Il settore alberghiero e ricettivo ha sempre più bisogno di una organizzazione manageriale capace di innovare e di rilanciare la competitività, del service fornito indirizzato ad un bacino di utenti sempre più esigenti. Soprattutto attraverso lo sviluppo ed il potenziamento delle risorse umane. Il Programma fornisce modelli e strumenti di management avanzati per la gestione delle strutture alberghiere con una visione strategica d'insieme, orientata a sviluppare innovazione e competitività il tutto attraverso la gestione ed il potenziamento delle human resorcers perfomances.
Il Master è destinato a manager e imprenditori dell'ospitalità turistica che desiderano approfondire nuove modelli operativi e dotarsi di strumenti innovativi per una gestione d'impresa di successo che tende all’eccellenza.
Il seminario si articolerà in 4 moduli principali:
- A modulo I: Accoglienza e Comunicazione, che comprende corso tecnico di comunicazione e potenziamento delle performances aziendali .
- Modulo II: Marketing, promozione e vendita
- B modulo approfondimento e coaching, che comprende Excellence Accademy per potenziamento delle performances personali e manageriali per il raggiungimento dell’eccellenza.
- C modulo Rules for a great place to work, che comprende corso tecnico su come creare all’interno del business il posto ideale per avere la partecipazione di tutto lo staff ad un business di successo.
- D modulo I: Gestione economico-amministrativa, Organizzazione e Risk Management, che comprende corso tecnico sulle principali metodologie di classificazione e mappatura dei processi, di identificazione, valutazione/misurazione e gestione dei rischi aziendali e conseguente definizione dei controlli operativi. Accounting e finanza dell'impresa alberghiera
- Modulo II: Aspetti giuridici di contrattualistica e di qualità nella gestione alberghiera. Sistemi tecnologici di gestione.
I ruoli di governo: quando il comportamento diventa strumento di mestiere