Corsi Regolari

In EuroBusiness & Training contiamo su di una squadra Coach e Trainers di grande esperienza e formazione per assicurare la qualità di sviluppo del nostro Modello Power. Ci sforziamo di creare una vera comunità educativa nella quale Coach, Trainers e professionisti apprendono in un ambiente dinamico ed intellettuale.

Abbiamo un'ampia offerta curricolare di appoggio e lezioni individuali ed assistenza indipendente che rispondono alle necessità particolari di ognuno dei nostri partecipantii nei differenti rami di apprendimento.

Si sviluppa in sessioni da 45-60-120h

  • A modulo base, che comprende corso tecnico di comunicazione per potenziamento delle performances aziendali.
  • B modulo approfondimento e coaching, che comprende  Excellence Academy  per potenziamento delle performances  personali e manageriali per il raggiungimento dell’eccellenza. Applicabile a tutti i livelli professionali per trasferire alle risorse, responsabilità e leadership per la propria area di competenza per il raggiungimento dell’eccellenza collettiva.
  • C modulo Rules for a great place to work, che comprende  corso tecnico su come creare all’interno del business il  posto ideale per  avere la partecipazione  di tutto lo staff ad un business  di successo.

Programma ed argomenti:

  • Analisi della situazione attuale e definizione di obiettivi. lavorare e pensare per processi.
  • I principi della comunicazione efficace.
  • Il coaching come strumento di autopotenziamento.
  • Il cambiamento potenziante, in prospettiva di miglioramento. Si trasferiscono regole e sistemi per consentire alle risorse la massime efficienza e flessibilità, per un facile adattamento a differenti ruoli e mansioni all’interno dell’azienda, che rispecchiano le esigenze di una crescita e sviluppo dinamico e non statico del business.
  • Elementi e strutture per lavorare in team.
  • Gestione del tempo e delle energie; tecniche per rendere il lavoro efficiente ed efficace.
  • Sviluppo del problem solving, tecniche sulla risoluzione dei problemi e generazione della fiducia da e per...
  • Consapevolezza e gestione di responsabilità e progressi, delega ed empowerment significato e loro applicazione per un lavoro efficiente ed efficace

 

Obiettivi raggiungibili personali:

 Acquisizione della consapevolezza sulle qualità personali fondamentali:

  • Integrità: etica, affidabilità, capacità autovalutative, evitamento del rischio, responsabilità;
  • Creatività: innovazione, adattabilità, pensiero olistico, abilità strategiche, generazione di idee;
  • Abilità Logiche e Analitiche: razionalità, competenze numeriche, valutazione critica, decision-making, capacità analitica;
  • Capacità di Relazione Interpersonale: capacità relazionali, empatia, sostegno interpersonale, diplomazia, assertività;
  • Integrità: equilibrio, compostezza, temperanza, fiducia da e verso, ponderatezza;
  • Persuasività: competenze comunicative, abilità di scrittura, coaching sulle risorse, presenza pubblica, capacità di ascolto;
  • Pianificazione e Organizzazione: time & energy management, orientamento al futuro, fissazione di priorità, capacità di delega, planning;
  • Orientamento alla Qualità: meticolosità, concentrazione sui compiti, completamento dei compiti, sistematicità, standard elevati;
  • Energia e Motivazione: energia, automotivazione, orientamento ai risultati, capacità di motivare, iniziativa.
 

Obiettivi raggiungibili aziendali:

Acquisizione dell’abilità nella valutazione del proprio business:

  • Acquisizione, della vision che consente una gestione chiara ed efficace del business.
  • Delineazione ,di un modello manageriale per la gestione dell’azienda e delle risorse.
  • Potenziamento , delle perfomances aziendali e delle risorse
  • Incremento ,del business attraverso il potenziamento della resa delle risorse.
  • Gestione  efficace , del tempo e delle risorse energetiche.
  • Potenziamento del problem solving, attraverso  la gestione delle priorità.
  • Acquisizione , della capacità di delineazione di obiettivi con distinzione tra obiettivo o idea e loro condivisione.
  • Acquisizione di un modello di gestione per processi.
  • Raggiungimento dell’eccellenza.
 
 
Il corso prevede 4 sessioni di mantenimento di coaching individuale telefonico, di durata di 30 minuti per la verifica ed il monitoraggio dei risultati.
 

Ottieni consulenza  per corsi personalizzati ed info su costi.